L’affittacamere di recente ristrutturazione si trova al primo piano in un edificio nel centro di Abbadia San Salvatore. Già adibito a struttura ricettiva e da sempre di proprietà della famiglia Fabbrini.
L’affittacamere di recente ristrutturazione si trova al primo piano in un edificio nel centro di Abbadia San Salvatore. Già adibito a struttura ricettiva e da sempre di proprietà della famiglia Fabbrini.
I minatori di passaggio dall’osteria per raggiungere le proprie abitazioni facevano una sosta per bere un bicchiere di buon vino e giocare a carte, era solito sentire “si va dai canneggiatori”.
l’edificio nasce nella metà del secolo scorso come un Osteria gestita da nonna Marietta e nonno Tito, il quale come mestiere aiutava i tecnici della Miniera nelle misurazioni topografiche di strade e gallerie portando le canne di misurazione.
L’affittacamere offre quattro camere per un totale di otto posti letto di cui tre con letti matrimoniali e una con possibilità di due letti singoli tutte con tv e bagno privato.
L’affittacamere offre quattro camere per un totale di otto posti letto di cui tre con letti matrimoniali e una con possibilità di due letti singoli. Tutte le stanze hanno il bagno privato e offrono il massimo comfort in un ambiente informale ma curato nei dettagli, in ogni stanza si ha un atmosfera diversa: dai color verde e nero della camera 1, all’atmosfera solare e floreale della camera 2 alle note blu intenso e rosso della camera 3, al caldo del color senape e oro della camera 4.
Le camere sono comode e spaziose, per lo più silenziose per un tranquillo riposo la notte. Le camere 2 e 3 possono diventare, a richiesta, un ambiente unico e comunicante tra loro, ideale per una famiglia.
La posizione delle camere è rivolta a nord e sono tutte ottimamente illuminate dalla luce solare; sono inoltre dotate d’internet WIFI, TV LCD a schermo piatto, e riscaldamento indipendente. Ogni camera ha il bagno privato dotato di WC, bidet, lavabo, ampia doccia. Agli ospiti vengono forniti un set di biancheria da bagno completo, saponi e un phon.
Le recenti regolamentazionei Anti-Covid, hanno reso impossibile permettere l’utilizzo promiscuo deigli ambienti comuni.
La colazione non è servita e gli ospiti non potranno usufruire dello spazio cucina.
Abbiamo anche un terrazzo, dove poter trascorrere un po’ di tempo e socializzare con gli altri ospiti, o per fumare. L’ingresso alla struttura da Via Cavour, del tutto indipendente, è dato attraverso un codice che viene inviato tramite mail, da inserire su una tastiera numerica posta a lato del portone condominiale di accesso.
Normalmente l’ingresso alle camere (check-in) per il soggiorno è previsto dopo le ore 12.00. Le camere vanno lasciate libere (check-out) entro le ore 10.30. Possono comunque essere concordati orari diversi, specificandolo nelle richieste di prenotazione.